Perdere perso non è difficile: basta saperlo fare

9 consigli per perdere peso

9 consigli per perdere peso

Di Masatomo Ueda

Perdere peso? Come anche per l’articolo sui piegamenti – nel quale abbiamo usato un termine non corretto ma comune – anche in questo caso scriviamo perdere peso ma intendiamo ovviamente eliminare il grasso corporeo in eccesso. Ci teniamo a sottolineare che questo non si tratta propriamente di un articolo (per un testo più dettagliato puoi trovare qua l’articolo Perché non perdo peso) ma di un memorandum su quelli che in Umeboshi Training riteniamo siano i migliori consigli per ottenere l’obiettivo di cui sopra.

Non esiste una formula magica o una dieta speciale, bensì una serie di comportamenti nella vita di tutti i giorni che, insieme, aiutano ad ottenere il risultato che si vuole ottenere. Ovviamente tale risultato si può raggiungere anche senza seguire tutti i nostri consigli: sarà solo più difficile e richiederà più tempo.

Ecco i nostri 9 consigli per perdere peso

  1. Crea un deficit calorico (ti consigliano questo ottimo calcolatore)
  2. Allenati bene e spesso (almeno 3 volte alla settimana, come specificato nelle nuove linee guida dell’OMS)
  3. Prediligi il movimento alla sedentarietà (es. usa le scale anziché l’ascensore)
  4. Cerca di dormire almeno 8 ore a notte
  5. Assumi quotidianamente una buona quantità di proteine
  6. Consuma frutta e verdura
  7. Bevi molta acqua (ed evita di assumere calorie liquide)
  8. Sii costante
  9. Ogni tanto stacca da tutto e rilassati

È vero, sono tante cose da seguire quotidianamente, ma i risultati si ottengono con qualche sacrificio. E quando i risultati cominciano a farsi vedere, il sacrificio non viene più vissuto come tale e diventa parte integrante della propria vita.

Il gioco vale la candela? Assolutamente sì.

Hai bisogno di farci domande su quanto scritto qua sopra? Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione e, perché no, per iniziare l’anno nuovo insieme a noi, muovendo i primi passi del percorso verso il tuo obiettivo!

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] gioco, primo fra tutti ovviamente lo stile di vita (di cui parliamo ampiamente nell’articolo 9 consigli per perdere peso), ma anche il programma di allenamento, l’esperienza, la dieta, il riposo (ricordi […]

  2. […] Abbiamo identificato alcuni fattori che potrebbero non farti perdere peso e molto probabilmente uno di questi fa riferimento alla tua situazione. Oltre a descriverti quelli che sono gli errori più comuni, abbiamo anche raccolto alcuni consigli su come perdere peso. […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.